Associazioni Rosariane

I Padri domenicani promuovono un modo più profondo di vivere il Rosario, facendone un impegno di vita. I Domenicani stessi spiegano cosa queste Associazioni puntino a creare: “Una grande famiglia, nella quale tutti siamo accolti così come siamo, per imparare a sentirci amati da Gesù e ad amarlo con gli occhi e il cuore di Maria. Mai da soli, sempre insieme. È la costruzione di “un Noi” spirituale, un forte legame, una “catena dolce, che ci rannoda a Dio” (Supplica alla Madonna di Pompei)”.

Cliccando sui bottoni sottostanti potrete approfondire in cosa consista ciascuna delle tre Associazioni possibili e troverete il modulo da compilare se desiderate iscrivervi.

Per chi si accosta a questa preghiera per la prima volta

Per chi già conosce il Rosario

Per coloro che lo pregano abitualmente

Benefici spirituali per gli Associati al Rosario

  1. Protezione speciale della Madonna
  2. Numerose Indulgenze, tutte applicabili alle Anime del Purgatorio
  3. Partecipazione ai beni spirituali dell’Ordine Domenicano, in vita e dopo morte
  4. Partecipazione ai beni spirituali degli Associati di tutto il mondo
  5. Due Sante Messe vengono celebrate ogni mese al Centro del Rosario per gli Zelatori e gli Associati, vivi e defunti.

Altre informazioni utili

L’iscrizione è gratuita: si può effettuare tramite questo sito, compilando l’apposito modulo che trovate QUI, oppure dando il proprio nome a un Religioso domenicano o a una Zelatrice o Zelatore oppure al Centro del Rosario.

L’impegno che si assume associandosi non obbliga sotto colpa: l’omissione del Rosario non comporta perciò peccato, ma soltanto la privazione dei benefici spirituali annessi.